Macerata Beer Fest e Halloween Night
5 giorni di festa sulla Terrazza dei Popoli

beer festCinque giorni di festa alla Terrazza dei Popoli di Macerata. Uno spazio dedicato alla birra, alla musica e ai prodotti tipici per un evento pensato non solo per i giovani, ma anche per i bambini e le famiglie. Dal 27 al 31 ottobre va in scena il primo Macerata Beer Fest e Halloween night, organizzato dall’associazione Mc Food & drink e patrocinato dal Comune di Macerata. Un evento reso possibile grazie ad un grande lavoro di squadra e di sinergia tra 10 locali del centro storico (Civico 37, Centrale, Fabric, Beer Bang, Porchetteria, Al Casolare, Verde Caffè, Spulla, Cabaret e Vicolo 9, tra i 25 che fanno parte dell’associazione), il primo appuntamento dell’autunno e il secondo organizzato da questo gruppo di lavoro dopo Sapori in Opera, durante il Macerata Opera Festival.

Ricchissimo il programma dell’iniziativa che è stata volutamente organizzata in una location lontana dal centro storico per evitare qualsiasi problematica legata all’afflusso di gente e al rumore, pensata sulla Terrazza dei Popoli proprio sopra il comodo parcheggio (ex Park sì) aperto tutta la notte. Ben 30 tipologie di birre diverse (fornite da Ibalt), con novità ogni sera, concerti di musica live, contest musicali e intrattenimento per i più piccoli e da non perdere la possibilità di assaggiare l’aperitivo cucinato dallo chef stellato Michele Biagiola che sarà presente nella serata di apertura del festival, venerdì 27 ottobre.

IL PROGRAMMA: 

Venerdì 27 ottobre
Inzio festa alle 18, somministrazione birra e cibo, alle 21 concerto dei Route 77. Intrattenimento per bambini a cura di Giaconi Editore: alle 18.30 letture a tema “Farfalle e folletti”, alle 21.30 la buona notte con il libro cartone animato “Sogno a piedi scalzi”.

Sabato 28 ottobre
Inzio festa alle 18, somministrazione birra e cibo, alle 21 concerto degli Elpris a seguire Dj Cameretta. Alle 18.30 letture “La maga Sibilla e le sue fate”, alle 21.30 la buona notte con il libro cartone animato “Sogno a piedi scalzi”.

Domenica 29 ottobre
Inizio festa alle 16, alle 21 contest musicale con giuria di qualità. Alle 18.30 laboratori creativi e letture per bambini “Strani mostri sono i pesci”, alle 21.30 la buona notte con il libro cartone animato “Sogno a piedi scalzi”.

Lunedì 30 ottobre
Inizio festa alle 18, alle 21 contest musicale con giuria di qualità. Alle 18.30 letture per bambini “Il mazzamurello e altri strani folletti”, alle 21.30 la buona notte con il libro cartone animato “Sogno a piedi scalzi”.

Martedì 31 ottobre Halloween Night 
Alle 18 inizio festa, alle 21 concerti del gruppo Cristina Mei e i Doctor Who, a seguire Dj Bruce Lee. Alle 18.30 laboratori creativi e letture per bambini “La maschera e la storia”, alle 19.30 storie di paura e di superstizioni, incontro con lo scrittore Enrico Tassetti.

Read more