FERMO, Scelti per voi Comments (0) |

Percorsi donna 2018, riparti da te
Al via con il primo incontro gratuito il 20 gennaio

Sei incontri dedicati alla donna per pensare al benessere psicofisico e per affrontare paure, dubbi, rispondere a domande e approfondire il mondo femminile con le sue innumerevoli sfaccettature.

percorsi donnaAl via sabato 20 gennaio alle 18 in via Armando Picchi 2 a Grottazzolina, in provincia di Fermo, con il primo appuntamento ad ingresso gratuito.

Un incontro conoscitivo per presentarsi al gruppo e per iniziare un percorso utile e costruttivo, passando per le altre cinque riunioni. Due mesi dove al centro dell’attenzione c’è la donna che per stare sempre meglio deve ripartire da sé, dai suoi punti di forza e dall’energia che ha dentro.

Per farlo l’incontro e la condivisione sono aspetti fondamentali. Il progetto “Percorsi donna”, caratterizzato da un ciclo di incontri interattivi,  è finalizzato a mettere in comunicazione persone che possano affrontare insieme le difficoltà e condividere gli aspetti positivi.

Dott.sse Chiara Claretti, Francesca Brugnolini, Azzurra Sirocchi

 

Il gruppo sarà accompagnato da medici e psicologi professionisti che saranno presenti agli incontri per portare la loro esperienza e far luce sulle varie problematiche che verranno affrontate con grande disponibilità e apertura all’ascolto. A condurre il progetto ci saranno la dottoressa psicologa Chiara Claretti, Francesca Brugnolini e Azzurra Sirocchi.

Un bel modo per prendersi del tempo per se stessi, per pensare alle difficoltà che sono all’ordine del giorno e trovare il modo migliore per superarle. Durante gli appuntamenti in programma il 24 e il 31 gennaio, il 7, 21 e 28 febbraio, dalle 21 fino alle 22.30, verranno affrontati molti aspetti.

“Il ciclo della vita”, per esempio, sarà il tema del secondo appuntamento, la gestione del tempo che alle donne manca sempre, sarà invece l’argomento dell’incontro di fine gennaio, la donna e il suo ruolo nella relazione di coppia, sarà al centro della riunione del 7 febbraio. Anche le emozioni e l’importanza dell’ascolto e della cura del proprio corpo saranno al centro della seconda serata di febbraio e per chiudere il ciclo si parlerà dell’essere madre, del significato e di cosa trasmettere.

Gli incontri hanno una durata di un’ora e trenta e hanno un costo di 15 euro l’uno. Per informazioni è possibile contattare la dottoressa Claretti al numero 3355295430, Brugnolini al 3286854247 oppure la dottoressa Sirocchi al 3294575405.

Read more