eventi, MACERATA Comments (0) |

“Una Piazza per il Popolo fa il pieno”
grande successo a San Severino

roberto vecchioni Grande successo per la tre giorni di spettacoli resa possibile grazie alla collaborazione tra la Brp Eventi di Roberto Buratti e il Comune di San Severino. In oltre 7 mila hanno affollato Piazza del Popolo per il concerto live di Roberto Vecchioni che, sabato sera, ha fatto emozionare il pubblico cantando i suoi più grandi successi. “E’ terminato uno dei più grandi eventi che abbia mai organizzato – commenta Roberto Buratti con grande soddisfazione – . Il primo ringraziamento va a Rosa Piermattei, sindaco di San Severino e a tutta l’amministrazione che hanno reso possibile, grazie ad un lavoro costante, preciso e fatto con grande passione, l’organizzazione di un evento così importante in poco tempo. Poi ringrazio tutti quelli che hanno collaborato, dal primo all’ultimo e i tanti sponsor privati che hanno sostenuto l’iniziativa”.

Un successo che getta le basi per altri eventi e manifestazioni finalizzate a far rivivere le Marche colpite dal sisma. La tre giorni, iniziata venerdì con una serata latino americana con i Boombastik by Mia Clubbing è proseguita con lo spettacolo di Roberto Vecchioni, in concerto il sabato sera e con una festa organizzata dai locali del centro con dj set, in programma domenica.

roberto vecchioni Il pubblico ha riempito Piazza del Popolo nella tre giorni dimostrando quanto sia necessario creare alternative di divertimento e quando sia utile pensare positivamente al futuro. Serve guardare oltre e cercare in tutti i modi di ricostruire non solo abitazioni e luoghi, ma anche le comunità con momenti di aggregazione e divertimento.

“La riuscita dell’evento non era scontata, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e che ci hanno sostenuti – ha aggiunto Buratti -. Questa è la dimostrazione che, nonostante tutto, il nostro territorio è vivo e la gente ha voglia di divertirsi e vivere momenti spensierati”.

Read more

Roberto Vecchioni a San Severino
biglietti in vendita per il concerto in piazza

Manca davvero poco al grande evento in programma a San Severino Marche dal 27 al 29 aprile in Piazza del Popolo. La tre giorni di manifestazioni che vedono la musica protagonista sono organizzati dalla Brp eventi in collaborazione con il Comune di San Severino che sta lavorando per rilanciale la cittadina e creare alternative di divertimento. Procede molto bene la vendita dei biglietti del concerto di Roberto Vecchioni che sarà in piazza sabato 28 aprile a partire dalle 21 e canterà i suoi più importanti successi – i biglietti sono disponibili al costo di 10 euro per i posti in piedi e a 15 per quelli seduti e si posso acquistare rivolgendosi alla Pro Loco di San Severino, al Maracuja caffè di Macerata e online su www.ciaotickets.com.Nel weekend dal 27 al 29 aprile la musica sarà davvero la protagonista con tanti appuntamenti in programma. A partire da venerdí 27 con una serata latino americana con i Boombastik by Mia Clubbing ad ingresso gratuito.Sabato sera sarà la volta di Roberto Vecchioni che farà emozionare il pubblico con le sue canzoni. Domenica nella serata di chiusura del Festival spazio ai locali in piazza con aperitivo a cura della Pro Loco di San Severino e dj set organizzato con la collaborazione di tutti i bar del centro.Una bella iniziativa per divertirsi e pensare positivamente al futuro e che dà il via anche alla collaborazione della Brp Eventi con il Comune di San Severino.

Read more

Amodo di Macerata compie un anno e sbarca in tv

Amodo, il concept store in corso della Repubblica 45 a Macerata, spegne la prima candelina e approda in tv. Due traguardi importanti da festeggiare durante una serata evento.
L’appuntamento è in programma per sabato 7 aprile dalle 17 alle 20 con il concerto di pianoforte di Maria Grazia Caproli e un aperitivo offerto.

“Lavoravamo insieme già in precedenza, ci siamo sempre trovare bene e dalla passione comune per la moda e gli abiti abbiamo deciso di aprire un negozio nostro – spiegano le titolari Oriola Stafa e Corinna Barboni –. Per noi Amodo è come un figlio, una creatura che è nata con noi e a cui teniamo moltissimo. Il nome è stata un’intuizione di entrambe, un messaggio mandato contemporaneamente che ci ha fatto capire che era quello giusto per il negozio che avevamo in mente”.

Abiti casual ed eleganti, per ragazze, donne ma anche per ragazzi e uomini. Amodo è un concept store, un luogo dove trovare l’abbigliamento giusto per ogni occasione e per abbinare un accessorio, magari una collana o un orecchino fatti a mano che danno un tocco in più ad un look già originale e curato.

Una sfida importante quella di aprire un’attività nuova nel centro storico di Macerata, città che Oriola, 32 anni originaria di Tirana, ha scelto quando ancora era studentessa e Corinna, nata a Camerino, ha scelto per volersi affermare dal punto di vista lavorativo.

“Volevamo fortemente aprire un negozio che potesse soddisfare un po’ le esigenze di tutti, non solo delle donne – aggiungono -. Così abbiamo aperto un concept store rivolto alla sfera femminile e maschile”. Una sfida che dopo 12 mesi inizia a portare frutti positivi. Clienti affezionati che fanno del negozio il loro punto di riferimento, commenti positivi e passaparola. Successi che si aggiungono alla collaborazione con la Tv. A partire dal 9 aprile, infatti, Amodo approda su Alice TV, canale 221 del digitale terrestre, fornendo gli abiti di scena alla giornalista Erika Mariniello. In video accanto allo chef Mattia Poggi nel programma La Gola, il gusto (in onda dal lunedì al sabato alle 20.30 e in replica alle 9.10 e alle 14.45) Erika indossa gli abiti venduti da Amodo e selezionati da Oriola e Corinna. Tra le novità non manca anche una nuova capsule collection (una collezione di abiti o accessori in edizione limitata) in lavorazione per il periodo invernale che si aggiunge a quella già proposta per la notte dell’opera dello scorso anno con varie versioni di Kimono.

Read more