Immaginate di poter assaggiare vini e piatti di 16 regioni d’Italia, di poter passeggiare nel centro storico di Macerata, entrare in un bar e ristorante dopo l’altro e assaporare l’Italia con i suoi gusti, sapori e tipicità. Vi è venuta l’acquolina in bocca? Nessun problema. L’Italia in un bicchiere, evento targato Mc food & drink parte stasera e animerà la città fino a domenica 17 dicembre.

italiaCome funziona l’evento: 
1. Vieni a Macerata 
2. Vai in centro ed entrate in uno di questi locali (Cabaret, Verde Caffè, Civico 37, Pizzeria Scalette, Porchetteria, Centrale, Bar Firenze, Al Casolare, Quanto Basta, La Taverna, Spulla, Pizzeria del Corso, Doppio Zero Lab, Beer Bang, Vicolonove, Fabric) e prendete una mappa. Scarica qui la mappa. 
3. Fai il primo aperitivo o cena in un locale e costruisci il tuo tour enogastronomico. 
4. Esci  dal primo bar o ristorante e visitane un altro. I locali che aderiscono all’evento sono 16. 
5. Scegli la tua prossima tappa e continua il tour.

Altre informazioni utili: l’evento dura 4 giorni da stasera, 14 dicembre a domenica 17. 
Potete organizzare un aperitivo o una cena. 
Non si paga un carnet fisso, ma c’è libertà di scegliere il locale o il menù in modo da poter costruire un tour in base alle proprie esigenze. 
Prezzi: aperitivo piatto a partire da 5 euro, vini da 2 euro e 50 al calice, cene a partire da 15 euro. 

I bar e i ristoranti aderenti e le regioni:

italiaIl Cabaret proporrà vini e tipicità della regione Marche, il Verde Caffè vi farà assaporare i prodotti campani, il Civico 37 si dedicherà alla Puglia, la Pizzeria Scalette proporrà vini e piatti tipici della Valle d’Aosta, la Porchetteria penserà all’Umbria, il Centrale alla Toscana, il Bar Firenze proporrà vini e piatti della Sicilia, Al Casolare si specializzerà sull’Emilia Romagna, Il Quanto Basta si dedicherà al Trentino, La Taverna al Veneto, Spulla alla Sardegna, la Pizzeria del Corso al Lazio, il Doppio Zero Lab penserà al Piemonte, il Beer Bang all’Abruzzo, il Vicolonove alla Calabria e il Fabric chiude il cerchio con il Friuli Venezia Giulia. 

Scarica qui la mappa. 

L’evento è organizzato dall’assoaciazione Mc food&drink, grazie al lavoro dei gestori dei 16 locali aderenti e agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa (Recchioni, Ibalt, Vita e Vita a.s.d & Fitness, Oril, Di Andrea Parrucchieri, Agnettiboutique, Edilizia Calvà, Cecarini Viaggi, Snai, Effe Caffè).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *